CDLAN è un punto di riferimento nel settore ICT per la sua solida infrastruttura di rete e due data center Tier IV Compliant situati strategicamente a Milano all’interno del Caldera Park (il campus milanese che ospita lo snodo Internet e TLC più importante d'Italia) e a Roma. Offre soluzioni integrate e personalizzate in ambito cloud, connettività, data center, voce e cybersecurity garantendo continuità operativa, supporto e sicurezza alle imprese.
La trasformazione in Società Benefit rappresenta un’evoluzione naturale dell’impegno già radicato verso la sostenibilità ambientale, sociale e l’innovazione responsabile. Un impegno che si concretizza nel team interno Impact Care, composto da persone di diverse aree aziendali che tracciano il percorso di crescita sostenibile e responsabile di CDLAN attraverso iniziative concrete e trasparenti.
Il team è focalizzato su due obiettivi principali: la soddisfazione delle persone che operano in azienda attraverso la creazione di condizioni che favoriscano autonomia, iniziativa individuale, qualità del lavoro e tutela dell’ambiente. Su quest’ultimo punto gli obiettivi a breve termine seguono due direttrici: misurare e ridurre la propria impronta carbonica fissando obiettivi basati su standard internazionali e KPI trasparenti e misurabili e promuovere la sensibilizzazione ed educazione alle tematiche ESG non solo per migliorare professionalmente i collaboratori, ma anche per favorire la loro crescita personale.
Inoltre il team Impact Care promuove attività significative come giornate di volontariato aziendale, newsletter informative e iniziative di enti no profit. Il principio che guida tutta l’organizzazione è unico: agire con concretezza e promuovere comportamenti reali nella massima trasparenza.
Fonte: Il Sole 24 Ore