People

Il Natale in casa CDLAN

In CDLAN siamo convinti della possibilità di esercitare un impatto benefico sull’ambiente e sulla società. Ogni giorno ci impegniamo quotidianamente in progetti e azioni di significativo valore per il contesto in cui operiamo.  Per questo, la celebrazione delle nostre Feste non è stata da meno!

Proprio con l’arrivo di dicembre, all’interno della nostra organizzazione sono nati il Cerchio Impact Care e la Community Sostenibilità, che hanno il compito di stimolare tutti i Cdlaners ad impegnarsi in prima persona nel perseguimento dei tre obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU che CDLAN ha scelto e dichiarato nella sua relazione di impatto. 

  • Obiettivo 8: lavoro dignitoso e crescita economica, che abbiamo tradotto come "soddisfazione dei dipendenti e collaboratori".
  • Obiettivo 12: consumo e produzione responsabili.
  • Obiettivo 13: lotta contro il cambiamento climatico

Lo Spirito del Natale non è mai stato così Green: 

Per il nostro Data Center certificato Carbon Neutral, abbiamo deciso di acquistare due alberi veri (che questa primavera troveranno nuova casa in Caldera Park) e decorarli con palline e addobbi ecologici, realizzati in carta artigianale piantabile che contiene decine di semi.

Non appena le giornate si faranno più calde e lunghe lanceremo una sfida a tutti i colleghi: chi avrà il pollice più verde? Quale pallina germoglierà per prima dando vita a dei succulenti fiori per le api?

Anche la tradizionale festa per lo scambio degli auguri si è svolta all’insegna della sostenibilità: abbiamo scelto una location in cui sia in sala che in cucina, lavorano anche persone con differenti fragilità e vulnerabilità (psichiche, sensoriali, fisiche…) e che provengono dal carcere o da contesti sociali di degrado. Dopo un’agguerrita sfida all’ultimo mattoncino di Lego, abbiamo alzato in aria i calici per brindare tutti insieme: 

Le parole possono variare: precise o audaci, brevi o elaborate, o semplicemente un "cin-cin”, ma l’intento resta. Ogni brindisi è un ringraziamento speciale, ma anche l'invito a superarci. Guardiamo avanti: ci attendono sfide maggiori e successi ancora più grandi. Il nostro impegno condiviso ci spinge oltre i confini del possibile. Prepariamoci a un anno di imprese straordinarie. Alziamo i calici, Cdlaners, al futuro che insieme costruiremo.

Articoli Correlati