Business Continuity

Perché aderire a Horizon, il nuovo Partner Program di CDLAN

Horizon è il partner program con cui intendiamo costruire un ecosistema sinergico e virtuoso di aziende e di competenze. Ci rivolgiamo a tutti gli operatori del canale IT che vogliono potenziare il proprio business generando più ricavi e profitti, ma anche sviluppare nuove soluzioni, espandere la propria offerta ed entrare in nuovi mercati con proposte dedicate.


Perchè una partnership con CDLAN

Al di là dei contenuti di Horizon, che riteniamo essere molto attraenti, intraprendere una partnership con CDLAN è strategico in un’era di grandi investimenti in trasformazione digitale. 

CDLAN è, per prima cosa, proprietario dell’infrastruttura data center Tier IV compliant da cui eroga i servizi ICT, e questo significa essere l’unico interlocutore per i partner e poter controllare l’intero stack tecnologico che ospita dati e applicazioni, offrendo una garanzia straordinaria in termini di controllo e di sicurezza. In più, il data center (C21) si trova in una posizione strategica, ovvero in Caldera Park a Milano, sede del Mix, e questo ha un impatto rilevante in termini di performance, rendendo CDLAN un partner ideale anche per i processi mission-critical delle aziende. 

CDLAN non ha le dimensioni dei grandi hyperscaler e questo gioca a favore dei suoi partner. L’approccio allo sviluppo di progetti ICT, dalla cloud migration alla business continuity, è personalizzato e sartoriale, da vera boutique dell’ICT. Siamo in grado di garantire ai nostri partner una presenza costante lungo l’intero percorso, sia precedente che successivo alla vendita, nonché l’aggiornamento costante su temi di nostra competenza e un’autentica passione per l’innovazione, con capacità di trasformarla in soluzioni concrete.

Per un System Integrator, un Value-Added Reseller (VAR), un Managed Service Provider (MSP) o un reseller di servizi di connettività, aderire al partner program Horizon non significa solo poter progettare, implementare e governare soluzioni avanzate insieme a CDLAN, ma entrare in una vera e propria community di persone e di aziende che mettono a fattor comune le proprie competenze, identificano sinergie e sviluppano business insieme, ottenendo reciprocamente vantaggi significativi.

I contenuti e i benefici del partner program Horizon

Horizon permette ai partner di offrire sul mercato servizi infrastrutturali, ICT e di connettività realizzando ricavi e profitti significativi fin dalle prime vendite, potendo inoltre contare su una personalizzazione pressoché totale della soluzione e rafforzare così il legame con i propri clienti. Per aderire al partner program, non è richiesto nessun investimento da parte del partner. 

Più in dettaglio, Horizon mette a disposizione degli operatori IT:

  • Tre livelli di partnership, Partner, Premium Partner ed Elite Partner;
  • Un piano Rebate che si attiva al raggiungimento di obiettivi di vendita prefissati; 
  • Incentivi di backend riconosciuti per trattative registrate e vinte;
  • Lead generation, ovvero lead qualificati forniti ai partner per potenziare le attività di vendita;
  • Supporto sales dedicato, per affiancare il partner in fase pre e post sales e fornire assistenza, informazioni e formazione;
  • Accesso al Partner Portal, una piattaforma per accedere a materiali di vendita e gestione delle offerte.
  • Strumenti marketing, contenuti personalizzati per proporre sul mercato soluzioni con documentazione adeguata e co-brandizzata
  • Inviti a eventi finalizzati all’aggiornamento professionale e al networking. 

Con Horizon, il nostro obiettivo è sviluppare relazioni sane, di fiducia e di lungo periodo con tutte le aziende del canale IT che potrebbero sfruttare le peculiarità di CDLAN per potenziare il loro e il nostro business, in una relazione davvero win-win.

 

CTA - WP Business Continuity, il piano completo per contrastare l’imprevedibile

Articoli Correlati